FAQ - Domande Frequenti

Cos’è Servizio Lettori.it?
Servizio Lettori.it è il negozio online che ti permette di abbonarti alle riviste professionali di DBInformation Spa, leader nell’editoria tecnica in Italia. La divisione editoriale di DBInformation pubblica da anni le riviste leader nei settori automotive, building, elettrico, idrotermosanitario e dell'arredobagno.

Cosa trovo su ServizioLettori.it?
Nel sito potrai trovare tutte le riviste e i libri editi da DBInformation, per poterli subito acquistare direttamente online.

Come devo fare per acquistare?
Per acquistare su Servizio Lettori.it dovrai registrarti. E’ facile, sicuro e ovviamente gratuito. Puoi registrarti sia come azienda che come privato. Ti basterà cliccare su REGISTRATI e lasciare i dati necessari per ricevere il tuo user e la password.
Tutte le volte che tornerai in ServizioLettori.it ti serviranno questi dati per poter accedere allo shop online e fare i tuoi acquisti.

Come posso pagare i miei acquisti?
I metodi di pagamento accettati sono la carta di credito (circuiti Visa, Mastercard), le carte prepagate come PostePay o tutte quelle legate ai circuiti Visa e Mastercard.
Se non vuoi rilasciare direttamente a DBInformation i dati della tua carta di credito, puoi pagare anche tramite Paypal o attraverso il tuo smartphone, scaricando l'apposita app di Banca Sella "Mobile Up": entrambi questi metodi di pagamento sono sicuri e gratuiti.
Se vuoi vedere un video esemplificativo del pagamento con "Mobile Up", clicca qui.

Non ho una carta di credito. Posso acquistare comunque?
Sì, puoi acquistare comunque i nostri libri o abbonarti alle nostre riviste ma dovrai contattarci direttamente in modo da permetterci di gestire il tuo ordine offline, con pagamento in contrassegno o con bonifico bancario.

L'importo dell'abbonamento è detraibile?

Sì, l'importo è detraibile. E' sufficiente presentare il giustificativo del pagamento avvenuto insieme alla stampa della conferma dell'acquisto effettuato.

Posso ricevere i miei acquisti all’estero?
Sì, potrai acquistare con spedizioni in tutti i paesi europei. Vedi qui quali paesi d’Europa sono serviti dal nostro shop online. Se vuoi ricevere i tuoi acquisti in Paesi extraeuropei, dovrai contattarci direttamente.

C’è un limite nel numero dei miei acquisti?
In particolare per quanto riguarda i libri, il limite di acquisto per l’estero è fissato a 9 kg totali e per l’Italia non deve superare il limite accettato dal corriere senza dover organizzare la tua spedizione in un bancale. Se hai necessità di acquistare grandi quantità dei nostri libri, per favore contattaci direttamente e sapremo come aiutarti.

Posso regalare un abbonamento o un libro?
Certamente. Puoi acquistare un abbonamento o un libro per un amico o un collega e – durante la procedura di acquisto – ricordarti di inserire il suo indirizzo nell’indirizzo di spedizione. In questo modo, l’acquisto sarà spedito a chi desideri ma l’acquisto e la fatturazione sarà a nome tuo. Attenzione: in una stessa procedura di acquisto potrai scegliere un solo indirizzo di consegna e quindi, se vorrai acquistare qualcosa anche per te, dovrai effettuare due o più acquisti separati.

Ho dimenticato la mia password o il mio user. Posso comunque acquistare?
Puoi recuperare la tua password o il tuo user a questo link

È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?
No. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e Servizio Lettori affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui Servizio Lettori non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria.

Il mio acquisto non arriva oppure non mi piace. Come posso contattarvi?
Potrai sempre metterti in contatto con noi, per verificare lo stato del tuo ordine oppure per capire come restituire il tuo acquisto in caso di mancata soddisfazione. In uno di questi casi, contattaci subito. Ricordati che in caso di ordine errato o di mancata soddisfazione, avrai 10 giorni di tempo per far valere il diritto di recesso stabilito dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Ho acquistato un abbonamento. Riceverò la fattura?
No, non riceverai la fattura  per l’acquisto dell’abbonamento cartaceo,  perché l’IVA è già assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 comma 1/6 dpr 633. Se desideri ricevere via e-mail un giustificativo di acquisto, utile per detrarre fiscalmente l'importo dell'abbonamento, scrivi per favore all'indirizzo abbonamenti@dbinformation.it oppure compila il modulo sottostante.


  
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Modalità di pagamento

DBInformation Spa
Sede società : Viale Giulio Richard 1/a 20143 Milano Mi
Registro Imprese di Milano n. 09293820156
Capitale sociale i.v. € 104.000,00 Stato di società con unico socio